Mai più password sbagliate con il modulo Xposed HideNoPasswords (foto)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Mai più password sbagliate con il modulo Xposed HideNoPasswords (foto)

L'inserimento di password in applicazioni e moduli web è un procedimento all'ordine del giorno; a tal proposito avrete notato come Android protegga il relativo campo, mascherando i caratteri con un anonimo cerchietto. Il modulo Xposed HideNoPasswords, a patto di avere root e Xposed Framework installato, permette di eliminare l'occultamento rendendo ogni password visibile, come ogni altro testo inseribile.

LEGGI ANCHE: 1Password riceve un importante aggiornamento e diventa freemium

L'installazione è decisamente semplice, vi basterà raggiungere il Play Store (anche con il badge a fondo articolo) per scaricarla gratuitamente, installare l'applicazione e dall'area di notifica attivare il modulo. Dopo il riavvio vi accorgerete dell'attivazione già dalla schermata di inserimento del PIN, dove le cifre saranno visibili. Per ora l'unica limitazione sembrano essere le pagine web nelle quali la password continuerà ad essere nascosta.

HideNoPasswords_modulo Xposed_password visibili (3)

Se per voi la praticità viene prima della privacy, allora HideNoPasswords fa al caso vostro.

Tuttavia se deciderete di utilizzarlo, il consiglio è di prestare comunque attenzione, sopratutto nei luoghi pubblici in cui può essere facile dare una sbirciata al vostro dispositivo.