HTC Nexus 9 con Tegra K1 a 64-bit e 4 GB di RAM e Nexus X anche da 64 GB di storage?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
HTC Nexus 9 con Tegra K1 a 64-bit e 4 GB di RAM e Nexus X anche da 64 GB di storage?

Arrivano sempre da TK Tech News nuove informazioni sui prossimi Nexus, questa volta in particolare sul tablet prodotto da HTC, chiamato per gli amici Flounder o Volantis, o meglio ancora Nexus 9. Per la verità, se avete ascoltato i precedenti rumor da altre fonti in materia, quanto riportato oggi non dovrebbe giungervi nuovo, ma piuttosto come una piacevole "conferma".

Si parla infatti di processore Tegra K1 a 64-bit dual-core a 2,5 GHz, accompagnato da 4 GB di RAM, capace di raggiungere ben 58.000 punti su AnTuTu, come confermato dallo stesso informatore via Twitter.

LEGGI ANCHEHTC Nexus 9 Flounder ottiene la certificazione Wi-Fi e Motorola Shamu passa in India

Queste stesse specifiche, accompagnate da uno schermo da 8,9 pollici a risoluzione 2.048 × 1.440 pixel, 16 / 32 GB di memoria interna, ed una fotocamera posteriore da 8 megapixel, erano già state ipotizzate una ventina di giorni fa da @upleaks e troverebbero ora conferma nello screenshot di CPU-Z che vedete qui sopra.

Sempre da TK Tech News, o meglio ancora da un suo follower, arriva invece l'immagine che vedete qui sotto, che mostra nuovamente il presunto Motorola Nexus X nel catalogo FNAC, solo che questa volta non ci sono confusioni con Nexus 5, come in precedenza, ma sopratutto la versione qui riportata ha ben 64 GB di memoria interna. Un altro paio di maniche è però dire se l'immagine sia reale, o solo frutto di qualche modifica in cerca di notorietà, quel che è certo è che altri rumor suoi nuovi Nexus di certo non tarderanno a palesarsi.

nexus x 64 GB