Google Now risponde anche "in dialetto", ma non italiano (video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google Now risponde anche "in dialetto", ma non italiano (video)
Google Now lingue

Se avete consultato le impostazioni linguistiche di Google Now, vi sarete accorti che per una medesima lingua possono esserci tante varianti, come mostrano gli screenshot qui sopra. Non parliamo tanto di dialetti regionali, quanto relativi a paesi diversi dove si parla sì la medesima lingua, ma ovviamente con inflessioni diverse. L'esempio più facile è quello dell'accento britannico, facilmente riconoscibile, e diverso da quello americano.

LEGGI ANCHEGoogle Now: il supporto multilingua annunciato ufficialmente

Google Now, ora che è poliglotta, non si limita infatti solo a riconoscere più di una lingua, ma se gli parlerete in inglese con accento britannico, oppure con accento USA, anche la risposta sarà adattata di conseguenza alla relativa parlata (per funzionare occorre però che entrambe le lingue siano abilitate nelle impostazioni di Google Now).

Peccato solo che per l'italiano esista una ed una sola opzione: l'italiano. Ma non sarebbe divertente se Google Now sapesse distinguere il sardo dal toscano e rispondere di conseguenza? Video dimostrativo (in inglese) a seguire.

Via: Reddit