Samsung Galaxy Alpha sarà solo il primo modello della nuova serie Galaxy A

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Samsung Galaxy Alpha sarà solo il primo modello della nuova serie Galaxy A

Samsung non ha scelto a caso il nome Alpha per indicare il suo primo smartphone Android con profilo metallico, proprio per indicare l'unicità di questo dispositivo; che poi tanto unico a breve non sarà.

Pare infatti che, tenendo davvero fede al suo nome, Galaxy Alpha sarà solo il primo di una nuova serie di smartphone, che darà vita alla serie Galaxy A, caratterizzata appunto dall'utilizzo di materiali premium e (sembra) da una particolare attenzione alla fotocamera frontale.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy Alpha forse più caro del previsto

Al momento sembrano già esserci tre smartphone pronti per essere lanciati a breve, forse con un annuncio già ad IFA 2014, o comunque entro fine settembre: SM-A300, SM-A500, ed SM-A700, tutti appartenenti alla famiglia Galaxy A, ma con caratteristiche e prezzi differenti.

SM-A300 dovrebbe ad esempio avere display qHD (960×540) mentre gli altri due adotteranno il full HD, a conferma del fatto che si tratta di modelli differenti, probabilmente per tutte le tasche.

Galaxy Alpha è insomma solo l'inizio di una sorta di rivalutazione del proprio marchio che Samsung sembra intenzionata a condurre e che di certo gli utenti stavano aspettando. Rimane ovviamente da valutare il rapporto qualità / prezzo di questi (per ora) ipotetici nuovi modelli, che potrebbero facilmente dare l'impressione che tutto sia cambiato, lasciando invece alla fin fine tutto com'è ora.

Via: Sam Mobile