Motorola Nexus 6, Nexus X o Nexus fake? (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Motorola Nexus 6, Nexus X o Nexus fake? (foto)

Come prevedibile, come ogni anno, vanno infittendosi le voci circa il prossimo smartphone Nexus, che finora abbiamo chiamato per comodità Nexus 6, ma che pare non si chiamerà davvero così per problemi di copyright con il più noto Nexus 6 della storia cinematografica.

Lo smartphone dovrebbe arrivare verso fine ottobre / inizio novembre, senza alcuni particolare evento, e potrebbe chiamarsi Nexus X, anche se la sua origine è piuttosto dubbia, tanto che non possiamo assolutamente prenderlo come nome definitivo.

L'origine di questo nome viene dagli screenshot che vedete qui sotto, diffusi da TK Tech News, una fonte che non si è sempre rivelata affidabile, ma che in questo caso, anche in seguito alle critiche ricevute, proclama la legittimità dei suoi leak.

LEGGI ANCHEMotorola Moto X+1 con zoom ottico e display 3D?

Come potete vedere ci sono anche un po' di specifiche gettate nella mischia: schermo da 5,3 / 6,3 pollici (non si legge bene), Snapdragon 805, 32 GB di memoria interna, fotocamera da 13,1 megapixel e, guarda caso Lemon Meringue Pie, ovvero Android L: una bella coincidenza che venga usato questo nome proprio pochi giorni dopo che sono state messe in giro voci al suo riguardo (sulle quali tra l'altro non siamo nemmeno del tutto convinti).

In ogni caso, lo screenshot a cui ci riferiamo (il primo qui in basso) sembra palesemente falso, visto che riporta in alto il numero di modello del Nexus 5: LG D821.

C'è però un altro screenshot, dove possibile leggere solo la dimensione dello schermo di 5,9 pollici, che riporta lo stesso numero di modello del precedente XT1100, ed un ignoto servizio chiamato Moto Aware, che potrebbe essere legato anche ad altri dispositivi Motorola che saranno presentati a breve.

Mettiamola così: se questo Moto Aware fosse confermato, sicuramente ciò renderebbe più credibili questi rumor. In ogni caso il quadro tecnico del prossimo Nexus è ancora tutto da verificare (1) (2) (3), e non prestiamo al momento molto affidamento a quello riportato qui sopra.