Iniziano da Taiwan le vendite di Acer Liquid X1, prossimamente anche in Europa (foto e video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Iniziano da Taiwan le vendite di Acer Liquid X1, prossimamente anche in Europa (foto e video)

Acer ha iniziato le vendite di Liquid X1, anche se al momento lo smartphone è disponibile solo nella sua terra natia, in quel di Taiwan. In ogni caso Liquid X1 è atteso anche in Europa nei prossimi mesi, quindi gli diamo volentieri uno sguardo.

LEGGI ANCHEAcer Chromebox CXI: un computer a 180$ (foto)

Si tratta di un generoso phablet con schermo da 5,7'' IPS con risoluzione HD (720 x 1.280 pixel), basato su Android 4.4 KitKat. A spingerlo troviamo una CPU octa-core MediaTek MT6592 a 1,7 GHz, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna, ed una fotocamera da 13 megapixel con rapporto focale di ben 1,8. Un po' meno elevata di quanto vorremmo la capacità della batteria, che si ferma a 2.700 mAh, mentre non è troppo contenuto lo spessore (8,5 mm), ed il peso si ferma a 164 grammi.

Tra le peculiarità software abbiamo il refocus delle foto dopo la loro cattura, sulla scia di HTC One (M8), anche se la qualità di questa funzione è tutta da valutare.

A seguire trovate alcuni scatti dello smartphone ed il video di presentazione; da notare che a Taiwan Acer Liquid X1 costa l'equivalente di 265$ e che ci aspettiamo un prezzo contenuto anche sul nostro mercato.