Un nuovo rapporto mostra la frammentazione di Android (foto)

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Un nuovo rapporto mostra la frammentazione di Android (foto)

OpenSignal, una organizzazione che si occupa di misurare la bontà delle reti dati con la collaborazione degli utenti che installano la loro app, ha rilasciato un nuovo dettagliato rapporto sulla frammentazione di Android, pur basato su dati parziali (ossia le installazioni dell'applicazione).

Ciò che ne risulta è ciò che in fondo sapevamo già: esistono una miriade di dispositivi diversi, quasi 19.000, e Samsung domina con il 43%, mentre i dispositivi più popolari sono Galaxy S III, Galaxy S4 e Galaxy S5; ottimi risultati però anche per Moto G e Nexus 5.

LEGGI ANCHE: Distribuzione Android agosto 2014

Viene mostrata anche la frammentazione delle diverse versioni del robottino verde, i cui dati non differiscono di molto da quelli ben più affidabili rilasciati da Google mensilmente, e mostrano KitKat al 20,9% e Jelly Bean oltre il 50%.

Questo rapporto non tiene infine conto di Google Play Services, nemmeno menzionato, che ora fornisce anche aggiornamenti di sicurezza a tutti i dispositivi Android 2.3 o superiori, il che significa proteggere una cifra molto vicina al 100% dei dispositivi Android con app di Google.

In ogni caso, per avere più dettagli potete cliccare sul link alla fonte, oppure consultare i grafici posti nella galleria qui sotto.

Via: Reddit
Fonte: OpenSignal