Nova Launcher 3.1 beta porta la ricerca nel drawer e nuove animazioni

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Nova Launcher 3.1 beta porta la ricerca nel drawer e nuove animazioni

Doppia beta rilasciata nel giro di un giorno per Nova Launcher, che passa alla 3.1 beta 1 e subito si ri-aggiorna per dei rapidi fix. Due sono le novità principali: una riguarda le transizioni nel drawer e l'altra è l'introduzione della ricerca di app.

LEGGI ANCHENova Launcher porta un po’ di Android L sui nostri dispositivi

Abbiamo infatti nuove transizioni nell'accesso drawer  (circle reveal, slide up, zoom, fade), che potrete scegliere in impostazioni nova -> Drawer -> animazioni di transizioni. Circle reveal, illustrata qui sopra, è l'unica che non è compatibile con tutti i dispositivi.

Ancor più interessante è però la ricerca nell'app drawer, che mostra anche le app installate di recente e quelle recentemente aggiornate, senza nemmeno che dobbiamo inserire una stringa di ricerca.

Al netto dei fix già rilasciati, c'è ancora un problema con il drawer orizzontale, in cui le icone compaiono appena sotto la barra di notifica; d'altro canto è pur sempre una beta!

Per diventare beta tester di Nova Launcher unitevi a questa community e aderite alla beta, oppure potete anche scaricare direttamente l'ultimo apk di Nova Launcher 3.1 beta 2.

Fonte: Kevin Barry