HTC Nexus 9 Flounder ottiene la certificazione Wi-Fi e Motorola Shamu passa in India

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
HTC Nexus 9 Flounder ottiene la certificazione Wi-Fi e Motorola Shamu passa in India
htc-flounder-wifi-alliance

Si avvicina HTC Nexus 9, o Flounder o Volantis se preferite i nomi in codice, ed il tablet sembra sempre più prossimo alla presentazione ufficiale, tanto che ha da poco ricevuto la certificazione Wi-Fi (qui il PDF, se vi interessa).

Come sempre la certificazione in sé non svela granché, se non indicare che il tablet è prodotto da HTC ed è basato su Android L, elemento che ci porta comunque a pensare che non lo vedremo concretizzarsi prima di un paio di mesi, a meno che Google non decida di anticipare notevolmente rispetto agli anni passati la presentazione della nuova versione di Android. A questo proposito, @upleaks parlava di una presentazione del Nexus 9 entro il 9 ottobre, ma senza prove a sostegno di una simile tesi, ci sembra una data troppo prossima, considerando che col tablet dovrebbe appunto arrivare Android L.

LEGGI ANCHE: Tanti Motorola in arrivo, tra cui anche un Nexus

Sempre @upleaks però, fa luce su tre sigle numeriche che compaiono nella certificazione del tablet, e che dovrebbero indicare altrettante varianti diverse a seconda della radio supportata

flounder(T1#F, WiFi-only); 0P82100
flounder_lte_us(T1#WL, CDMA2000/LTE); 0P82200
flounder_lte_world(T1#UL, WCDMA/LTE); 0P82300

E il Motorla Nexus smartphone? Non abbiamo novità significative al suo riguardo, se non il fatto che probabilmente esiste, ma non chiedeteci ancora di scommettere sulle sue dimensioni, che oscillano tra 5,2 e 5,9''.

Il modello XT1112 è apparso nel sistema di import/export indianoZauba, con l'indicazione “SHAMU PHONES (PROTOTYPE) (FOR DEMO PURPOSE) MOTOROLA XT1112”, il che ci lascia appunto pensare al prossimo Nexus, ma non ci fornisce alcuna indicazione precisa in merito alle sue dimensioni né ad altre caratteristiche. Dovremo quindi aspettare i prossimi rumor in merito, sperando che non siano contraddittori come quelli emersi finora.

Via: Droid-Life