Motorola Moto X+1, legno compreso, in un render ufficiale: regalo d'addio di @evleaks

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Motorola Moto X+1, legno compreso, in un render ufficiale: regalo d'addio di @evleaks

Motorola Moto X+1 è uno degli smartphone più attesi del momento, ed è con un ottimo suo render (clic per ingrandire) che @evleaks decide di "lasciarci". Grazie ad esso, in attesa della presentazione ufficiale che avverrà il 4 settembre prossimo a Chicago, possiamo senz'altro confermare quello che sarà il look del dispositivo, in linea con precedenti foto trapelate, e anche azzardare un paio di ipotesi.

LEGGI ANCHE: Caratteristiche complete di Moto X+1

La prima è che lo smartphone abbia due speaker anteriori. La cosa non è del tutto scontata, dato che anche Moto E presenta uno speaker nella parte inferiore, ma quello superiore è solo una normale capsula auricolare. Nel caso di Moto X+1 la loro forma identica ed il fatto che comunque parliamo di un dispositivo al top, ci spingono a propendere per la nostra ipotesi.

Notate inoltre la data: mercoledì 17 settembre. Considerando che la presentazione avverrà appunto il 4 dello stesso mese, questa potrebbe essere la data di commercializzazione, o almeno lo speriamo.

Lato software abbiamo un launcher in stile Google (ma la schermata è una sola), mentre la strana icona per i messaggi è quella dell'operatore Verizon, il cui logo campeggia anche sul retro, e ovviamente abbiamo i pulsanti di navigazione a schermo.

Infine, a parte la gradita, ennesima conferma della cover posteriore in legno e del dual LED flash per la fotocamera, rimane qualche dubbio su quelli che sembrano due sensori, posti lateralmente rispetto allo speaker frontale in basso: che siano due microfoni? Voi cosa ne pensate?