Meizu MX4 da (dubbio) record: quasi 53.000 punti su AnTuTu con MediaTek MT6595

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Meizu MX4 da (dubbio) record: quasi 53.000 punti su AnTuTu con MediaTek MT6595

Credere o meno ai benchmark è diventata ormai una questione di fede, e di certo l'ultimo punteggio che Meizu MX4 avrebbe ottenuto su AnTuTu qualche perplessità la solleva, tanto più che non ci riferiremmo nemmeno alla variante top di questo smartphone.

MX4 dovrebbe infatti arrivare in almeno due versioni: una con risoluzione full HD e processore MediaTek MT6595 octa-core, e l'altra con SoC Exynos 5433 Octa e display QHD. È però la prima delle due ad aver raggiunto quasi 53.000 punti su AnTuTu, sbaragliando praticamente tutta la concorrenza.

LEGGI ANCHE: MediaTek MT6595: ufficiale il primo vero octa-core dell'azienda

Proprio questo stesso SoC MediaTek aveva recentemente fatto parlare di sé, per aver superato il punteggio di 43.000 (e lo Snapdragon 801), ma adesso si parlerebbe di ben 10.000 punti in più, che rendono quest'ultimo valore assai dubbio.

Aspettiamo quindi con sempre maggior curiosità l'evento del 2 settembre prossimo a Pechino, nel quale saranno svelte tutte le specifiche di Meizu MX4, e potremo finalmente verificare con mano la veridicità di questi benchmark, e soprattutto il loro "significato" nell'uso quotidiano.

Via: GizChina