glass xe20.1

Google Glass XE20.1 arriva con una migliore gestione dei contatti (finalmente!)

Nicola Ligas

In mezzo ai nuovi wearable da polso e senza che ci fossero aggiornamenti di spicco da segnalare, vi eravate forse un po’ dimenticati dei Google Glass, ma a Mountain View gli occhiali di casa sono ancora sulla cresta dell’onda.

LEGGI ANCHEGoogle Glass: un brevetto mostra un design da comuni occhiali

L’aggiornamento XE20.1, in fase di rilascio mentre scriviamo, porta con sé una migliore gestione dei contatti, che finora erano limitati a quelli aggiunti manualmente tramite l’app a corredo, MyGlass. Dopo l’update infatti, dai Glass saranno visibili tutti i contatti presenti sul telefono accoppiato, a cominciare da quelli preferiti, e poi via via gli altri.

È stata inoltre inserita una scheda per abilitare o meno il risveglio degli occhiali annuendo con la testa, una funzione presente fin dall’inizio ma che non era disattivabile, inoltre compariranno anche card relative agli eventi vicino a noi e per la conversione di valuta.

Infine arriveranno nuovi comandi vocali durante le chiamate, e dopo aver registrato un video o scattato una foto. Il roll-out è come sempre graduale, ma in fondo non saranno molti di voi quelli in attesa.

Fonte: Google
Google Glass