Widget sempre a portata di mano con Flippr (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Widget sempre a portata di mano con Flippr (foto e video)

I widget sono sicuramente una caratteristica di Android peculiare e invidiata da molti utenti di altri sistemi operativi mobili: permettono infatti, in modo pratico e utilizzando poco spazio, di effettuare le operazioni più importanti di un'applicazione, come leggere nuovi messaggi o cambiare traccia in riproduzione, senza dover aprire l'app completa. Date tutte queste qualità, quindi, perché limitare il loro utilizzo alla schermata home? Grazie a Flippr, infatti, potrete averli sempre a portata di mano!

LEGGI ANCHE: Ogni widget su Android Wear grazie a Wearable Widgets

Grazie ad una piccola icona flottante presente a lato del vostro schermo, Flippr vi permetterà di accedere ai vostri widget preferiti mentre state utilizzando una qualsiasi applicazione, che rimarrà in esecuzione così da poterla ricominciare ad utilizzare senza neanche abbandonare la schermata.

Il funzionamento di Flippr è molto semplice: nella schermata principale dell'applicazione potrete creare dei gruppi di widget, all'interno dei quali aggiungere quelli che ritenete possano essere utili più spesso.

Dopo avere avviato il servizio, una piccola bolla sarà sempre presente a lato dello schermo per permettervi di accedere ad essi durante l'uso di qualunque applicazione.

Toccandola, infatti, vedrete comparire gli widget da voi selezionati, che potrete scorrere muovendo il vostro dito verso destra o verso sinistra. Andando verso l'alto o il basso, invece, passerete fra i vari gruppi.

Flippr è disponibile in una versione gratuita e una versione PRO al prezzo di 1,86€. La versione gratuita presenta alcune limitazioni, come un tetto massimo di due gruppi popolati da non più di tre widget ciascuno. Acquistando la versione PRO, inoltre, potrete personalizzare i vostri widget modificandone colore e trasparenza.

A seguire trovate un video che mostra tutte le potenzialità di Flippr, una galleria di immagini e il badge per il download gratuito.