HTC presenterà nuovi smartphone il 4 settembre all'IFA di Berlino

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
HTC presenterà nuovi smartphone il 4 settembre all'IFA di Berlino

È una HTC piuttosto mattiniera quella che alle 8:00 del 4 settembre prossimo terrà un evento a Berlino, in anticipo sull'apertura di IFA 2014 del giorno successivo, che non a caso sarà un breakfast, una colazione.

LEGGI ANCHE: Roadmap Qualcomm trapelata

Nell'invito si parla di smartphones, al plurale, ma non abbiamo ancora indizi precisi in merito, anche se si parla di un nuovo membro della famiglia Desire con SoC Qualcomm Snapdragon 615, un octa-core ARM Cortex-A53 a 64-bit, che rappresenta l'anello di congiunzione tra il "piccolo" Snapdragon 410 e i top di categoria Snapdragon 808 e 810, che però arriveranno solo il prossimo anno.

Considerando appunto che stiamo ancora aspettando però i primi modelli basati basati su Snapdragon 410, non è sicuro l'arrivo di uno smartphone che adotti il 615, che sarebbe in anticipo rispetto alla roadmap recentemente trapelata, anche se potrebbe benissimo essere presentato a breve per poi essere commercializzato solo in futuro. Mancano comunque ancora più di due settimane, quindi c'è tutto il tempo per ulteriori fughe di notizie.