Liberare il dispositivo dalle immagini duplicate grazie a Clone Buster (foto)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Liberare il dispositivo dalle immagini duplicate grazie a Clone Buster (foto)

Molte applicazioni che modificano le immagini,per esempio applicando dei filtri, creano delle immagini temporanee o delle copie di sicurezza che a lungo andare possono occupare una buona parte della memoria di archiviazione del nostro dispositivo. Clone Buster è un'app gratuita che offre un'unica ma utile funzionalità: scovare ed eliminare le immagini duplicate.

All'apertura l'app avvierà la scansione dei file sul dispositivo, notificando l'utente alla fine della procedura. Una volta rilevate le foto duplicate potremo passare alla loro visualizzazione che avviene grazie ad una semplice lista.

LEGGI ANCHE: Unclouded: uno sguardo approfondito sui nostri file in cloud

Per ogni immagine che presenta uno o più duplicati potremo visualizzarne le copie grazie a delle piccole (anche troppo) anteprime, mentre un pulsante a forma di cestino permette di eliminare le copie "nascoste", che si trovano nelle cartelle dei programmi che l'hanno generate, lasciando intatta quella originale.

Grazie al pulsante "Delete all clones" potremo eliminare tutti i duplicati automaticamente; una scritta sotto questo tasto indica quanto spazio potremo guadagnare effettuando l'operazione.

L'interfaccia di quest'app è molto semplice e non offre opzioni aggiuntive. I banner pubblicitari presenti non interferiscono mai con l'utilizzo.

Se avete usato molti programmi per la modifica di immagini allora vi consigliamo di dare una pulita al vostro dispositivo con Clone Buster, che vi permetterà di liberare spazio sulla memoria in maniera semplice ed efficace, scaricandolo gratuitamente dal Play Store.