App

La sveglia che vi costringe ad alzarvi: SpinMe Alarm Clock (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
La sveglia che vi costringe ad alzarvi: SpinMe Alarm Clock (foto)

Svegliarsi ed alzarsi dal letto sono probabilmente gli ostacoli più duri che siamo chiamati ad affrontare durante la giornata: molte applicazioni cercano di aiutare nella prima azione costringendovi, ad esempio, ad accendere il cervello per risolvere quiz e giochi al fine di spegnere la sveglia, ma se siete così pigri da necessitare di una spinta anche per alzarvi potete utilizzare SpinMe Alarm Clock.

LEGGI ANCHE: La sveglia per ogni occasione: Life Time Alarm Clock

SpinMe Alarm Clock è un'applicazione molto semplice, che forzerà anche i più dormiglioni ad alzarsi dal letto all'ora esatta: quando giungerà il momento della sveglia e il telefono inizierà a suonare, per fermare il suono sarete infatti costretti ad alzarvi ed effettuare due giri su voi stessi.

Il funzionamento è chiaro ed immediato: dalla schermata principale potrete infatti impostare l'ora a cui volete svegliarvi e il suono che dovrà effettuare la vostra sveglia.

Una volta giunto il momento di iniziare la giornata, l'applicazione vi chiederà di alzarvi, posizionare i pollici su due punti dello schermo, e fare due giri su voi stessi tenendolo in posizione orizzontale davanti a voi.

L'applicazione è distribuita gratuitamente, supportata da un piccolo banner pubblicitario che può essere rimosso tramite un acquisto in-app al prezzo di 0,68€. L'unica mancanza che si avverte, purtroppo, è quella di poter impostare più sveglie contemporaneamente, o di poterne programmare la ripetizione automatica in certi giorni della settimana.

È tuttavia innegabile la sua efficacia: durante i nostri test abbiamo provato a barare in ogni modo, usando altre dita, girando il cellulare da sdraiati o arrivando anche a mettersi a sedere. Nonostante tutti questi sforzi, però, SpinMe ha sempre avuto la meglio, costringendoci ad abbandonare il letto per poterla silenziare. Lanciamo quindi a voi la sfida: a seguire trovate una galleria di immagini e il badge per il download gratuito: pensate di riuscire a trovare un modo per imbrogliare questa applicazione?