Aggiungere una didascalia alle proprie fotografie con Smiley Camera (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Aggiungere una didascalia alle proprie fotografie con Smiley Camera (foto)

"Una foto vale più di mille parole", si usa dire: nonostante questo a volte un'immagine, per quanto bella ed evocativa, ha bisogno di una piccola presentazione per raccontare la storia racchiusa nello scatto. Per fortuna, se volete creare suggestive "cartoline elettroniche" da inviare ai vostri amici potete fare uso di Smiley Camera.

LEGGI ANCHE: Photo Grid: collage, filtri, slideshow e integrazione con Instagram

Grazie a Smiley Camera potrete infatti dire addio alle scritte aggiunte con programmi di fotoritocco, che rischiano spesso di apparire slegate dal resto dell'immagine, o all'invio di messaggi separati che spieghino il significato della foto: questa applicazione vi permetterà infatti di aggiungere alla base della foto un piccolo banner con una frase, arricchito da un piccolo e simpatico disegno.

Il funzionamento è molto semplice: all'apertura dell'app potrete scegliere se utilizzare una foto presente sul vostro dispositivo o scattarne una nuova, all'interno di Smiley Camera o catturandola con la vostra applicazione per la fotocamera.

Una volta selezionata l'immagine perfetta, con tre semplici tasti potrete selezionare il colore della banda da aggiungere, la scritta e il disegno: fra smiley, stickers o altri piccoli disegni avrete solo l'imbarazzo della scelta: Smiley Camera contiene infatti più di 500 emoticons fra cui scegliere per arricchire le vostre foto.

Al termine dell'operazione potrete quindi inviare l'immagine ai vostri contatti utilizzando la vostra applicazione preferita. Il risultato è in effetti sempre gradevole e originale, e aggiunge alle fotografie un tocco in più che le rende realmente interessanti.

A seguire trovate quindi il badge per il download gratuito e una galleria di immagini.