Confermate le perdite di Samsung: giù le vendite di smartphone dell'1,9%
Samsung continua ad ammiccare al pubblico dai cartelloni pubblicitari, ma la realtà è che l'azienda coreana sta vivendo un 2014 al di sotto delle proprie aspettative, tanto che nel secondo trimestre dell'anno le entrate sono state inferiori di ben il 19,5% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
Nei primi sei mesi del 2014 le vendite di dispositivi mobili Samsung calate dell'1,9% rispetto alla prima metà del 2013, portando Samsung al 24,9% del mercato globale, con 223,69 milioni di unità spedite entro giugno 2014.
LEGGI ANCHE: I cinesi battono Samsung
Meglio il settore delle Smart TV, cresciuto del 2,4%, nel quale Samsung è oltre il 24% del mercato, avendo venduto 26,5 milioni di televisori nell'H1 2014.
Abbastanza bene anche il segmento memorie e display: il segmento DRAM vede Samsung al 38,9%, mentre quello dei display la colloca al 21,6%, con un focus sui display flessibili atteso nel prossimo futuro.
Per quanto riguarda gli smartphone, l'avvento di Galaxy Note 4 (e Galaxy Alpha) dovrebbe aiutare a risollevare le vendite, o almeno questo è ciò che si augurano gli analisti dell'azienda coreana.