Triposo: guide turistiche digitali per viaggi in tutto il mondo (foto e video)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Triposo: guide turistiche digitali per viaggi in tutto il mondo (foto e video)

Triposo è un'app gratuita che fornisce delle ottime guide turistiche consultabili direttamente dal dispositivo. Una volta scaricate queste potranno essere visualizzate anche offline. Andiamo a vedere se questa raccolta di guide turistiche, sebbene non in italiano, avrà i requisiti per soppiantare la controparte  cartacea.

LEGGI ANCHE:  Organizzare al meglio i propri viaggi con WorldMate

Dopo aver effettuato la registrazione (facoltativa) saremo portati in una nuova schermata  dove potremo iniziare a cercare una località di interesse, sia tramite il campo di ricerca sia tramite la mappa a cui potremo accedere tramite l'apposito pulsante sulla barra delle azioni.

Una volta individuata una città, un'attrazione o una nazione potremo scaricare i file per la consultazione. Le guide turistiche digitali fornite da Triposo sono tante, davvero ben realizzate e forniscono un livello di approfondimento elevato.

Per esempio potremo consultare informazioni riguardanti i documenti necessari a visitare una certa nazione, i cibi caratteristici e le migliori attrazioni da visitare.

Nella schermata di riepilogo di ogni località potremo consultare meteo, ora locale e tasso di cambio, oppure passare in rassegna le frasi più comuni nella lingua del posto.

triposo_applicazione_guide turistiche digitali (7)

Qual'ora disponibili sarà possibile anche visualizzare gli hotel e i tour disponibili nella zona, permettendo, potenzialmente, di organizzare un viaggio direttamente dal vostro dispositivo.

Triposo è gratuita, ricca di contenuti facilmente consultabili ed offre il vantaggio di non richiedere sempre una connessione ad internet. L'unica vera pecca è la mancanza della traduzione in italiano.

Se siete appassionati di viaggi, a patto di conoscere l'inglese, adorerete quest'app che non solo vi permetterà di portare con voi delle ottime guide turistiche, ma anche di visitare virtualmente ogni angolo del pianeta, consultando foto e informazioni interessanti. Triposo puà essere scaricata gratuitamente dal Play Store che potrete raggiungere anche con il badge a seguire.