Sony Xperia Z2 nelle mani di un fotografo: il nostro test (foto)

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Sony Xperia Z2 nelle mani di un fotografo: il nostro test (foto)

Prosegue, come vi avevamo promesso, il nostro focus sulle fotocamere degli smartphone, realizzati dal nostro fotografico di fiducia, Alessandro Michelazzi. Oggi è il turno dell'attesissimo Sony Xperia Z2, spesso contestato in vari punti e in varie sedi, ma che, in tradizione Sony, riesce comunque a tirare fuori buone prestazioni nel campo fotografico. Ci sono dei se e dei ma, che però fanno parte di tutte le fotocamere per smartphone. Vediamo allora insieme quali sono le prestazioni fotografiche che è possibile ottenere se ad utilizzare lo smartphone è un fotografo professionista.

Vengono contestate dallo stesso l'impossibilità di gestire alcune impostazioni in modalità manuale e la disparità prestazionale fra le foto a 20 megapixel (che hanno ovviamente più dettagli) e quelle a 8 megapixel (in automatico, che però godono di una buona interpolazione software). Le foto in modalità notturna poi risultano migliori di quelle di Galaxy S5 (punto di riferimento, che però non eccelle con poca luce), ma deludono comunque in parte le aspettative.

Ecco quindi a voi una carrellata di bellissime foto realizzate da Sony Xperia Z2.

Il nostro consiglio è di prendere visione anche dei precedenti speciali realizzati dal nostro fotografo:

A fine articolo troverete la fonte, da cui potrete scaricare (previa registrazione) i file originali che includono anche i relativi dati EXIF.

Fonte: PixelSquare