Light Apprentice: i fumetti si fondono con i giochi di ruolo nel nuovo titolo di Amazu e Bulkypix (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Light Apprentice: i fumetti si fondono con i giochi di ruolo nel nuovo titolo di Amazu e Bulkypix (foto e video)

Nato dalla collaborazione tra la software house Amazu e il noto publisher mobile Bulkypix, Light Apprentice è un gioco che propone un gameplay davvero peculiare e innovativo. Non si tratta infatti del classico gioco di ruolo o di un gioco di azione qualsiasi: Light Apprentice cerca di proporre al giocatore una sorta di fumetto interattivo, sulla falsa riga del lavoro svolto da Forge Reply (e pubblicato guarda caso da Bulkypix) con il libro interattivo Joe Dever's Lone Wolf.

LEGGI ANCHE: Joe Dever’s Lone Wolf: disponibile l’Atto Terzo – Il tempio degli Shianti

Assumeremo il ruolo del giovane Nate, apprendista della luce che ha dormito per più di 300 anni: il regno di Ethenia è minacciato dalla corruzione dell'Impero Yhrosian, e al suo risveglio Nate trova il suo mondo devastato dalla guerra. Destino vuole che un eroe arrivi a proteggere il Pianeta e il suo popolo, e saremo proprio noi i responsabili della nascita e della crescita di questo eroe.

Come già accennato si tratta di una sorta di fumetto interattivo: le decisioni e le azioni che prenderemo influenzeranno il tipo di personaggio che Nate e gli amici trovati nel corso dell'avventura diventeranno.

Potremo combattere contro i mostri, o semplicemente difenderci o addirittura divenire loro amici. Troveremo equipaggiamenti per migliorare le statistiche e affronteremo puzzle ambientali e combattimenti a turni in stile Final Fantasy. Il tutto è caratterizzato da uno stile grafico in stile fumetto disegnato a mano. Al momento la versione di Light Apprentice presente sul Play Store dispone del primo dei quattro capitoli che compongono la storia. Il gioco viene venduto a 2,69€ con acquisti in-app per sbloccare i successivi episodi. Il titolo supporta inoltre Google Play Games per il salvataggio su cloud dei progressi. Light Apprentice si presenta in definitiva come un gioco ambizioso. E voi lo acquisterete?