Emotion UI 3.0 01

Huawei copia la MIUI nella sua Emotion UI 3.0 (foto)

Emanuele Cisotti

In un momento storico per la tecnologia in cui in molti intraprendono strade differenti (basti pensare a iOS o Windows Phone) un firmware sicuramente sta tenendo testa a moltissime blasonate aziende: MIUI. Che piaccia o meno e sicuramente un firmware degno di attenzione, anche solo per varie “finezze” estetiche. MIUI (che si rinnoverà fra soli due giorni) si è da sempre ispirata all’OS di Apple e anche Huawei ha intrapreso quella strada con la sua Emotion UI, dove ha rimosso il drawer, ovvero lo spazio dove trovare tutte le app.

LEGGI ANCHE: MIUI 6 in alcuni screenshot

Trapelano oggi le prime immagini della nuova interfaccia Emotion UI 3.0 di Huawei che dovrebbe far la sua prima apparizione sul prossimo top di gamma di casa Huawei (nome in codice Glory 6) che verrà presentato il prossimo 4 settembre all’IFA di Berlino. Le immagini riprendono molti dei dettami estetici del firmware MIUI, a partire dalle icone, arrivando alla cura per i dettagli e la ricerca del minimalismo.

Alcune di queste immagini sono state poi fornite da Huawei stessa, anche se nessuna di queste proviene dal prossimo modello di casa Huawei, visto che dovrebbe avere uno schermo a risoluzione QHD. A seguire trovate poi anche una gif animata che mostra una gesture per scattare le foto, proprio sul modello non ancora annunciato dell’azienda cinese.

Via: GSM ArenaFonte: Weibo (CN)