Bik Android

Bik – A Space Adventure, un nuovo punta e clicca 8-bit fantascientifico a soli 0,74€ (foto e video)

Lorenzo Delli -

Per i nostalgici delle avventure punta e clicca in stile Monkey Island e Maniac Mansion, ecco arrivare in questo giovedì 14 agosto una nuova ed inedita avventura ispirata proprio a quei grandi classici del passato quali King’s Quest, Space Quest, Maniac Mansion, Monkey Island, Full Throttle, The Dig e The Longest Journey. Il gioco in questione si intitola Bik – A Space Adventure e, come suggerisce il nome, sfrutta una cornice di gioco fantascientifica per lanciarci in un viaggio tra nuovi pianeti e strane razze aliene.

LEGGI ANCHE: Simon the Sorcerer 2 arriva su Android (foto e video)

In Bik – A Space Adventure assumeremo il ruolo di un giovane ragazzo (Bik appunto), accidentalmente rapito dagli alieni durante una sessione di camping con i propri amici. A bordo troverà i due mercenari alieni Ammut e Tatenen, da cui fuggirà in seguito per ritrovare la strada di casa. Nel tentativo di tornare sulla Terra conoscerà nuovi amici, accetterà pericolose missioni e sventerà i piani diabolici di una malvagia corporazione.

Scontri a fuoco, dialoghi pungenti, puzzle ambientali: il pacchetto completo delle feature che vi riporterà ai grandi classici prima elencati. Bik è disponibile per smartphone e tablet Android a soli 0,74€ (in lingua inglese), un prezzo esiguo per un gioco indie particolarmente meritevole. Ovviamente assenti gli acquisti in-app. Per maggiori informazioni (e per testare la demo su PC) vi rimandiamo al sito ufficiale presente a questo link. A seguire anche il badge per il download e il materiale video fotografico. Buon divertimento!

Google Play Badge

video