Skype logo final

Skype non più compatibile con smartphone Android “vecchi”

Emanuele Cisotti

Skype non più compatibile

Con il messaggio che vedete in apertura gli utenti che stanno utilizzando una vecchia versione di Android (per essere chiari una pari o precedente alla 2.2) vengono informati del fatto che presto Skype diventerà incompatibile. Non vengono chiarite le motivazioni del gesto, ma molto probabilmente è semplicemente la necessità di concentrarsi sulle versioni più recente e al tempo stesso l’impossibilità di mantenere sicura la versione precedente.

L’unico consiglio che viene dato è quello di aggiornare ad una versione più nuova di Android il proprio dispositivo. Cosa che per molti si tradurrebbe molto probabilmente nell’acquisto di un nuovo telefono, visto che sono pochi i motivi che potrebbero aver spinto un utente a non aver già aggiornato il suo dispositivo, se questo fosse stato possibile.

Il nostro consiglio è di fare un salvataggio dell’apk di Skype in uso, ma è comunque possibile che da remoto Skype possa impedirne l’utilizzo a chi non ha una versione di Android più recente. Fateci sapere se anche voi avete ricevuto questa mail e se avete già problemi di incompatibilità.