C.H.O.P.S.: uno sparatutto che mixa Jetpack Joyride e Flappy Bird! (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
C.H.O.P.S.: uno sparatutto che mixa Jetpack Joyride e Flappy Bird! (foto e video)

C.H.O.P.S. è un nuovo sparatutto a scorrimento orizzontale disponibile per smartphone e tablet Android e Kindle Fire di Amazon. È un gioco innovativo? No. È divertente? Si! Grazie ad un gameplay che mixa lo stile di gioco visto in Jetpack Joyride di Halfbrick Studios e quello dell'altrettanto celebre Flappy Bird, C.H.O.P.S. si propone come il classico passatempo mobile adatto a tutte le occasioni.

LEGGI ANCHE: Sky Force 2014: lo sparatutto a scorrimento verticale torna dopo 10 anni in mobile

In C.H.O.P.S. controlleremo dei piccoli elicotteri colorati in livelli a scorrimento automatico. Anche il fuoco delle nostre armi sarà automatico: l'unico controllo che dovremo sfruttare, così come in Flappy Bird, sarà quello per rimanere in volo. Tenendo premuto lo schermo ci alzeremo, rilasciandolo cadremo prendendo velocità (così come il jetpack di Jetpack Joyride). Non mancheranno nemici, ostacoli, power-up e varie monete da raccogliere per migliorare armamento e velivolo e anche per sbloccare nuovi elicotteri.

 C.H.O.P.S. è disponibile gratuitamente: presenta acquisti in-app per sbloccare credito premium aggiuntivo (guadagnabile comunque giocando) e per rimuovere gli annunci pubblicitari presenti solo a fine di un livello (89 centesimi circa).