Watchup: telegiornali su misura con notizie da tutto il mondo (foto e video)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Watchup: telegiornali su misura con notizie da tutto il mondo (foto e video)

Watchup è un'applicazione che permette di visionare video relativi alle ultime notizie da centinaia di fonti a livello internazionale, portando sui nostri dispositivi il concetto di telegiornale personalizzato.

LEGGI ANCHE: TG5: notizie e rubriche video in mobilità

Per accedere ai contenuti l'app richiedere la registrazione, che potremo effettuare utilizzando un indirizzo email o anche tramite account Facebook. Una volta finita la prima fase, saremo portati sulla schermata principale dove inizierà la riproduzione del primo video.

Il player presenta i classici comandi per mettere in pausa e riprendere la riproduzione, per scorrere lungo il video, per passare alla visualizzazione a schermo intero, oltre che un menù che permette di lasciare un voto ("mi piace"/"non mi piace") o condividere il video.

Le clip per noi selezionate si trovano in una lista sotto il riproduttore, queste verranno scelte in base ai canali che guarderemo più frequentemente. Un tasto sulla barra delle azioni permette di passare alla schermata in cui sono riportati i collegamenti alle notizie correlate al titolo del video.

Dal menù di navigazione laterale è possibile accedere alla lista dei video già visti o alla consultazione per canali dove potremo selezionare una particolare fonte da una lista davvero ben fornita e divisa per paese.

L'app funziona molto bene, la visualizzazione dei video è veloce e fluida e l'accesso alle varie sezioni è comodo, grazie anche all'interfaccia semplice ma efficace. Per coloro che non voglio perdere neanche una notizia è possibile impostare un orario a cui ricevere un promemoria che ricorda di aprire l'app.

Se passate del tempo sui vari siti di informazione magari per consultare i vari video, allora Watchup vi sarà davvero utile, permettendo di visionare le clip di molte testate giornalistiche in maniera molto più efficace e comoda di quanto sia possibile nei siti ufficiali. L'app è totalmente gratuita è può essere scaricata dal Play Store, raggiungibile anche con il badge sottostante.