Pirate Legends, un nuovo divertente Tower Defense free-to-play a base di pirati (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Pirate Legends, un nuovo divertente Tower Defense free-to-play a base di pirati (foto e video)

Lo tenevamo sotto osservazione da qualche settimana: disponibile già da tempo per iOS, molto apprezzato dalla critica e arrivato in closed beta sul Play Store, il tower defense Pirate Legends è finalmente disponibile per smartphone e tablet Android. Ma cosa lo ha reso così apprezzato sia dai giocatori sia dalla stampa specializzata? Pirate Legends sfrutta tutti gli elementi più originali visti finora nei classici tower defense per offrire un'esperienza di gioco colorata, intuitiva e divertente.

LEGGI ANCHE: Prime World Defenders, un nuovo tower defense free-to-play davvero spettacolare!

Pirate Legends ci lancerà in un coloratissimo mondo piratesco, caratterizzato dai classici nemici della pirateria (la marina inglese), da misteriose popolazioni indigene, da giganteschi mostri marini e da strani poteri magici. Si tratta di un classico tower defense, marino però, con lane, postazioni per costruire torri (migliorabili), il tutto condito però con poteri da utilizzare sul campo di battaglia, dalla possibilità di utilizzare il nostro vascello per difenderci e molto altro.

Potremo ad esempio reclutare truppe sul campo, come le popolazioni autoctone in grado di pattugliare la zona, e anche chiamare sul campo di battaglia speciali eroi aerei che porteranno devastazione dall'alto.

Inoltre avremo anche la possibilità di sfruttare dei poteri piuttosto costosi (dovrete spendere la valuta di gioco) in grado di ribaltare le sorti della battaglia, evocando ad esempio il temibile Kraken. Pirate Legends è un titolo free-to-play: il download è gratuito ma il gioco è coadiuvato da acquisti in-app opzionali che non hanno minimamente influito sulle varie valutazioni che ha ricevuto finora. Noi vi consigliamo di provarlo! A tal proposito eccovi serviti con badge per il download, trailer e screenshot. Buon divertimento!