Pylon, un altro Action RPG free-to-play in stile Diablo da non lasciarsi sfuggire (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Pylon, un altro Action RPG free-to-play in stile Diablo da non lasciarsi sfuggire (foto e video)

Sono davvero molti gli Action RPG (o dungeon crawler/hack and slash che dir si voglia) sbarcati su Android nelle ultime settimane: giusto ieri vi abbiamo introdotto Mage and Minions, mentre qualche giorno addietro vi abbiamo parlato di Iron Knights, di Devious Dungeon e di Kritika Chaos Unleashed. Nelle ultime settimane è però sbarcato sul Play Store un altro esponente del genere che potrebbe avere qualche asso nella manica per offrire un buon numero di ore di divertimento, un gioco che ha debuttato inizialmente per Windows Phone: Pylon.

LEGGI ANCHE: Mage and Minions: un Action RPG indie free-to-play da non lasciarsi sfuggire

In Pylon assumiamo il ruolo della giovane mercenaria Jane, che si trova a servire il vecchio ed erudito Neznarf in un'avventura per recuperare un antico e potente artefatto. L'avventura inizia fuori dal piccolo villaggio Picador, attaccato da strane e violente creature. I controlli, a differenza di uno dei titoli che vi abbiamo mostrato in questi giorni (Mage and Minions) si basano su pad virtuale per i movimenti e su pulsanti per l'uso dell'attacco di base e delle abilità.

Il tutto è spinto da un motore grafico tridimensionale con visuale dall'alto, in puro stile Diablo.

Ciò che caratterizza ulteriormente Pylon è la possibilità di portare avanti il personaggio specializzandoci in una delle tre classi di gioco presenti o creandone una ibrida a nostro piacimento. Pylon è disponibile gratuitamente sul Play Store, è coadiuvato da acquisti in-app opzionali ed è compatibile con Google Play Games e con il cloud saving. Vi lasciamo quindi, come al solito, con il badge per il download, con il trailer e alcuni screenshot. Buon divertimento!