Skulls of the Shogun Android

Skulls of the Shogun, lo strategico a turni arriva su Android a 1,49€ senza in-app (foto e video)

Lorenzo Delli -

Non è certo una novità nel mondo videoludico né tanto meno una novità per quanto riguarda la nostra amata piattaforma: stiamo parlando di Skulls of the Shogun, strategico a turni della software house 17-BIT che ha fatto il suo debutto nel 2012 su Xbox e PC Windows e protagonista di uno degli ultimi Humble Bundle (Humble Bundle: PC and Android 10 per la precisione). Il titolo è ora disponibile per smartphone e tablet Android sul Play Store di Google.

LEGGI ANCHE: Blood Bowl: il football fantasy di Games Workshop disponibile per tablet Android

Samurai Zombie: immaginate dei temibili non morti nelle vesti dei Samurai giapponesi impegnati in furiose battaglie a turni. Skulls of the Shogun è una realizzazione piuttosto peculiare, caratterizzata da animazioni realizzate a mano, da una colonna sonora in stile giapponese, e da un gameplay piuttosto divertente che sfrutta appunto meccaniche tipiche degli strategici a turni. Ci troviamo nei panni del Generale Akamoto, appena morto sul campo di battaglia risvegliatosi nell’aldilà. Affronteremo quindi una campagna composta da 24 livelli per ristabilire l’ordine e controllare tutto l’aldilà, o potremo lanciarci in duelli in multiplayer anche in co-op.

I controlli si basano su tap mirati e swipe mirati, ad esempio per spostare le truppe sul campo di battaglia sarà sufficiente tracciare il percorso voluto, entro i limiti imposti dal nostro turno, per muoverle. Se siete appassionati di strategia vi consigliamo di dare un’occhiata al trailer del gioco e agli screenshot. Skulls of the Shogun è disponibile sul Play Store a 1,49€ senza ulteriori acquisti in-app, un ulteriore valore aggiunto ad una produzione indie davvero meritevole. Buon divertimento!

Google Play Badge

video