Italia Chiama Android: Lightbulb, iFood Lite, Film in TV

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Italia Chiama Android: Lightbulb, iFood Lite, Film in TV

Prosegue l'appuntamento con Italia Chiama Android, la rubrica dedicata agli sviluppatori italiani le nostre istruzioni, anche in pieno agosto, quando il caldo scalda e le vacanze incombono. Scoprite cosa vi proponiamo questa settimana per allietarli entrambi.

Lightbulb

Gli amanti del modding conosceranno già quest'applicazione: si tratta della torcia di Paranoid Android. Semplice, con un'ottima animazione di avvio e spegnimento, in grado sia di sfruttare il LED della fotocamera posteriore, se presente, che di rendere interamente bianco lo schermo, qualora fosse assente il flash. L'unica vera limitazione è che è compatibile solo con KitKat e superiori

  • Prezzo: Gratis
  • Pro: Efficace sia con LED che senza
  • Contro: Compatibile solo con Android 4.4+

iFood Lite

Il nome dell'app richiama fortemente che si tratta di un software nato su iOS, ma non per questo dobbiamo avere dei preconcetti al riguardo, anche perché la grafica non richiama i dettami della mela. Grazie al suo database di oltre 2.000 alimenti, con iFood Lite potremo sempre tenere d'occhio le calorie che ci apprestiamo ad assumere, siano essi cibi preconfezionati, piuttosto che ricette elaborate come i bocconcini di manzo alle erbe light.

La ricerca è molto rapida e la pagina riassuntiva di ciascun alimento piuttosto completa e ben leggibile. Peccato non poterci fare molto con tutti questi dati, a parte consultarli.

  • Prezzo: Gratis
  • Pro: Rapida e ricca di alimenti
  • Contro: Funzionalità limitate, banner un po' invasivo

Film in TV

Non occorre certo un mago per capire che stiamo parlando di una guida TV in formato elettronico. Film in TV ci propone infatti il palinsesto dei canali del digitale terrestre, di Mediaset Premium, e di Sky, suddivisi ciascuno in 3 categorie: in onda, con quelli trasmessi in questo momento, stasera, con la prima serata, e settimana, in cui potremo scegliere un giorno preciso da consultare. Per ogni film c'è una scheda completa di trailer (ove disponibile), trama e volendo anche di promemoria per non perderselo. Unico grande difetto: la grafica che avrebbe bisogno di una bella svecchiata.

  • Prezzo: Gratis
  • Pro: Completa e veloce
  • Contro: Grafica datata