Un metodo originale per rivivere le proprie giornate: Owly (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Un metodo originale per rivivere le proprie giornate: Owly (foto)

Amate ripercorrere con la memoria le esperienze della vostra giornata, ma le fotografie sono ormai diventate un metodo sorpassato e troppo canonico per voi professionisti della nostalgia? Con Owly potrete aggiungere alle vostre memorie visive anche quelle uditive!

LEGGI ANCHE: Tornare indietro nel tempo con il vostro smartphone: Echo Recorder

Il funzionamento di Owly, così come il suo obbiettivo, è molto semplice: per consentirvi di catturare i momenti migliori, i discorsi e le battute scambiate con i vostri amici essa registrerà, in vari momenti della giornata, piccole clip audio della durata di 10 secondi.

All'interno dell'applicazione potrete poi gestire tutti i momenti registrati, ai quali verrà associato il luogo nel quale sono stati catturati, permettendovi così di ricostruire i vostri spostamenti durante la giornata. Ogni registrazione verrà, di base, conservata per una settimana e poi cancellata, a meno che non decidiate di aggiungerla ai preferiti per preservarla più a lungo.

Se poi volete fare partecipi altre persone delle vostre esperienze, effettuando il login (registrando un nuovo account o tramite Google+) sarà inoltre possibile condividere alcune registrazioni: potrete inviarle ai vostri amici, ascoltare quelle che loro hanno deciso di inviarvi, regalargli un "like" e aggiungere dei commenti.

Owly è disponibile gratuitamente sul Play Store: a seguire vi lasciamo quindi il badge per il download gratuito e una galleria di immagini.