Google Play Music torna al 2012 e non permette di de-autorizzare più di 4 dispositivi all'anno

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google Play Music torna al 2012 e non permette di de-autorizzare più di 4 dispositivi all'anno

La storia delle de-autorizzazioni da Google Music risale a maggio 2012, quando Google rimosse il limite di 4 dispositivi all'anno, che ci impediva di de-autorizzarne di più dal celebre servizio di musica in streaming.

LEGGI ANCHE: Google rimuove i limiti sulle de-autorizzazioni

Ad ogni account di Play Music possono infatti essere associati fino ad un massimo di 10 dispositivi diversi, siano essi Android o PC o di altro tipo; una volta raggiunto tale limite, potremo de-autorizzare qualcuno per lasciare spazio ad uno nuovo, fino ad un massimo di 4 dispositivi all'anno appunto.

Purtroppo questa inutile restrizione, rimossa appunto un paio di anni fa, sembra sia stata reintrodotta, come testimonia la pagina di supporto del servizio in inglese (quella italiana non riporta nulla). Pare però che contattando Google sia possibile farsi resettare tutti i dispositivi associati, anche se sinceramente non sappiamo se questa possibilità sia valida ovunque, né quale sia il contatto a cui rivolgersi ("contattare Google" è spesso più ).

Potete comunque verificare lo stato del vostro account e de-autorizzare i vari dispositivi a questo link. E se doveste avere un'esperienza personale in merito da raccontarci, fatecelo sapere nei commenti.