Ritrovare l'auto parcheggiata grazie a Valet (foto)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Ritrovare l'auto parcheggiata grazie a Valet (foto)

Ritrovare l'auto parcheggiata non è sempre così scontato, soprattutto quando abbiamo poca familiarità con il luogo visitato; la questione sembra così comune che Google ha deciso di dedicare una scheda di Google Now al ricordare la posizione della nostra auto.

Valet è un'applicazione gratuita che espande questa funzione permettendo non solo di salvare l'indirizzo di parcheggio ma anche di impostare un timer per il parchimetro o un promemoria per il lavaggio strade.

LEGGI ANCHE: 5 app per… controllare il traffico stradale

L'app consiste in una mappa centrata sull'attuale posizione, sulla quale è presente un segnalino riposizionabile. Con questo potremo selezionare dove è parcheggiata la nostra auto, e memorizzarne la locazione con l'apposito pulsante. Oltre all'indirizzo potremo scattare una foto per un riferimento più chiaro ed aggiungere una nota scritta.

Grazie alla possibilità di assegnare alla nostra auto un dispositivo Bluetooth (sistema integrato, vivavoce.

..), sarà possibile rendere automatico il riconoscimento del parcheggio, così ogni volta che Valet registrerà la disconnessione salverà la posizione automaticamente. Per tornare alla nostra auto basterà selezionare l'apposita opzione ed iniziare la navigazione.

Se vi trovate spesso ad utilizzare l'auto in posti poco conosciuti, Valet sarà un valido assistente che vi eviterà di girare a vuoto in cerca del vostro veicolo. L'app è scaricabile gratuitamente dal Play Store, che potrete raggiungere con il badge a seguire.