Motorola Moto X si aggiorna ad Android 4.4.4 e Galaxy Note 3 riceve un minor update

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Motorola Moto X si aggiorna ad Android 4.4.4 e Galaxy Note 3 riceve un minor update

Motorola Moto X si aggiorna ad Android 4.4.4, più precisamente alla versione software 212.44.26, anche in Italia. 159,9 MB di FOTA vi attendono in impostazioni -> info sul telefono -> aggiornamenti di sistema.

LEGGI ANCHE: Moto G si aggiorna alla 4.4.4 in Italia

Motorola ha rilasciato anche un changelog molto dettagliato, per un aggiornamento che non si limita solo a far avanzare un po' il numero di versione di Android, ma porta anche novità più estese:

  • Aggiornamento ad Android 4.4.4, che include miglioramenti alla precisione del profilo di alimentazione, diverse correzioni di stabilità, framework e sicurezza, compreso l'aggiornamento di OpenSSL.
  • Ottimizzazione della qualità delle immagini della fotocamera, inclusa una migliore omogeneità dell'esposizione, un colore del flash più naturale e una qualità superiore delle foto scattate con la fotocamera anteriore in condizioni di luminosità scarsa.
  • È stata aggiunta la possibilità di sospendere la registrazione video mediante un comodo pulsante Pausa/Ripresa situato sul mirino.
  • Connessione telefonica aggiornata con nuovi colori e un nuovo layout grafico che migliorano la funzionalità e la praticità di utilizzo.
  • La nuova applicazione Avviso Motorola consente di inviare avvisi periodici con la vostra posizione ai contatti selezionati. Ora disponibile per il download da Google Play Store.

Per quanto riguarda Galaxy Note 3 no brand invece, l'aggiornamento non raggiunge nemmeno i 20 MB, quindi capirete che si tratta probabilmente solo di piccoli fix, senza novità di spicco.

Se tuttavia doveste notarle, segnalatecele pure nei commenti.

Ringraziamo Riccardo, m477, Roberto e Davide per le segnalazioni.