Una elegante galleria per le vostre foto: MyRoll (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Una elegante galleria per le vostre foto: MyRoll (foto e video)

Non siete soddisfatti dell'aspetto della vostra galleria, che vi costringe a sfogliare le foto secondo la loro suddivisione nelle cartelle e vi fa passare la voglia di rivivere i momenti in cui avete realizzato i vostri scatti? Provate a cambiare modo di visualizzarle, mettendo alla prova MyRoll!

LEGGI ANCHE: CyanogenMod pubblica Theme Showcase e la galleria di OnePlus One sul Play Store

MyRoll è un'alternativa gratuita alla galleria di base del vostro telefono, ed offre interessanti possibilità: in particolare, basandosi sulle informazioni contenute nelle immagini, come la geolocalizzazione e l'ora a cui sono state scattate, vi proporrà una visualizzazione divisa per "momenti", che vi permetterà di trovare tutte riunite le foto scattate in una particolare occasione. Se nel vostro calendario, poi, è memorizzato un evento per quel momento, lo utilizzerà per dare anche un titolo in modo automatico all'album.

Ogni album sarà comunque modificabile, assegnandogli un titolo personalizzato, un'immagine di copertina ed escludendo o aggiungendoci alcune foto.

Una volta pronto, se avete effettuato il login con Facebook potrete anche caricarlo direttamente da MyRoll con tutte le informazioni già pronte, oppure condividerlo con gli amici tramite la vostra applicazione preferita.

Ovviamente avrete a disposizione anche la più classica visualizzazione completa di tutte le fotografie, per la quale potrete comunque decidere di escludere alcune cartelle, in modo da evitare di trovare foto che si trovano sul vostro dispositivo per altri motivi (magari perché ricevute in qualche programma di messaggistica) e che rischiano di rovinare i vostri momenti di nostalgia.

MyRoll è compatibile con tutti i dispositivi dotati di Android 3.0.2 o superiore. Se volete migliorare la galleria del vostro telefono, quindi, può essere una scelta più che efficace! A seguire vi lasciamo il badge per il download gratuito, un video di presentazione e una galleria di immagini.