YouTube si aggiorna alla 5.9 con novità per le playlist (download apk)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
YouTube si aggiorna alla 5.9 con novità per le playlist (download apk)

YouTube per Android arriva alla versione 5.9, e porta con sé novità che sembrano legate per lo più alle playlist, anche se manca ancora un changelog ufficiale.

Anzitutto è ora presente un menu dedicato, con cui salvarle sul navigation drawer per un accesso più veloce, o condividerle. All'interno delle varie playlist, è stato aggiunto il pulsante "aggiungi" che sostituisce il pollice su, ma la funzione praticamente non cambia.

Infine, nel navigation drawer alla voce playlist, è stato sostituito il pulsante "more" con "View All" che ci porterà direttamente alla scheda relativa alle playlist.

LEGGI ANCHEGoogle al lavoro su una card per gli Hangouts on Air e i Live di YouTube

È comunque probabile che ci sia altro in questo aggiornamento, che aumenta di ben 2 MB le dimensioni di YouTube, anche se non è escluso che qualche novità possa essere "sotto al cofano" e quindi non ancora implementata.

Se voleste comunque già provare la nuova versione, scaricatela con il link qui sotto, e diteci se trovate nulla di nuovo. Come sempre, l'app si sostituirà a quella già presente sul vostro dispositivo, ma non comprometterà in alcun modo la possibilità di ricevere automaticamente i futuri aggiornamenti.