Volete un heads-up display per auto che si sincronizzi con Android? Ecco Navdy! (foto e video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Volete un heads-up display per auto che si sincronizzi con Android? Ecco Navdy! (foto e video)

Con gli smartphone sempre più compagni di vita quotidiana di milioni di persone, è logico volerli usare al meglio in qualsiasi circostanza, e la guida è senz'altro un'altra di quelle attività in cui molti di noi investono ogni giorno tanto tempo, volenti o nolenti.

In attesa quindi di Android Auto, ecco Navdy, un heads-up display da ancorare al cruscotto del nostro veicolo e basato su KitKat, che ci farà sentire un po' come all'interno di un caccia militare e che si accoppierà al nostro dispositivo Android o iOS per visualizzare sullo schermo ogni tipo di informazione utile.

LEGGI ANCHEI primi modelli di Android auto solo nel 2015 (foto e video)

Dalla navigazione, alla messaggistica ai post sui social network, potremo fare un po' di tutto con Navdy, interagendovi sia grazie ai comandi vocali, che tramite alcune air gesture, come ad esempio un "ok" col pollice per confermare, o un movimento laterale della mano per rifiutare un'azione; tutto ciò configurabile tramite un'app dedicata.

Purtroppo si tratta di un dispositivo non ancora pronto al debutto, ma dovrebbe arrivare a inizio 2015, quindi la rivalità con Android Auto sarà ancor più diretta. Prezzo in promozione per il prossimo mese: 299$ più 30$ per la spedizione in Italia, ovvero circa 250€ in tutto (più dogana), ma terminato questo periodo favorevole passeremo a ben 499$. Ulteriori informazioni sul sito ufficiale.