Sony termina il supporto a PlayStation Mobile per i dispositivi Android

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Sony termina il supporto a PlayStation Mobile per i dispositivi Android

Arriva da Sony una notizia piuttosto inaspettata riguardante PlayStation Mobile (PSM), l'applicativo presente solo sui dispositivi dotati di Certificazione PlayStation ufficiale. A quanto pare, a partire dai dispositivi con Android 4.4.3 KitKat, Sony terminerà il supporto a PlayStation Mobile: l'applicativo continuerà a funzionare normalmente su dispositivi dotati di Android 4.4.2 KitKat, ma Sony non garantisce il corretto funzionamento delle feature dell'app per le future versioni del robottino verde.

LEGGI ANCHE: PlayStation App si aggiorna con notifiche push e upload foto profilo

PlayStation Mobile continuerà ad esistere solo su PlayStation Vita e PS Vita TV (ancora non disponibile in occidente). Sony non punterà quindi più sulla certificazione PlayStation per la vendita dei suoi dispositivi Xperia, anche se bisogna ammettere che i contenuti presenti non erano spesso all'altezza dei molti giochi invece disponibili sul Play Store. Inoltre la maggior parte dei titoli originali per PSOne non erano compatibili con la maggior parte degli Xperia, ad eccezione del buon vecchio Xperia PLAY.

Tale mossa significherà un ammissione di "fallimento" di PlayStation Mobile o il lancio in futuro di un nuovo e più potente servizio?

Fonte: XperiaBlog