App

Meteo animato, anche come sfondo, con YoWindow (foto e video)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Meteo animato, anche come sfondo, con YoWindow (foto e video)

YoWindow è un'app per consultare il meteo che unisce praticità ad estetica in un'interfaccia molto curata caratterizzata da immagini animate interattive. L'app, nella sua unica schermata, permette di consultare le condizioni meteo grazie ad un semplice calendario settimanale.

Nello sfondo troviamo una ben realizzata immagine animata, il cui tema può essere selezionato (dal villaggio orientale all'aeroporto) tramite il pulsante in alto a destra, e che può essere visualizzata a schermo intero con un semplice tap.

LEGGI ANCHE: Salvare la propria biancheria dalla pioggia, con StendiPanni

Facendo scorrere il dito sullo schermo potremo andare avanti o indietro nel "tempo"; la posizione del sole o della luna si aggiorneranno in base all'ora che stiamo visualizzando, così come le condizioni meteo che saranno rappresentate da animazioni accompagnate da gradevoli effetti sonori.

Animazioni e calendario possono essere portati nella nostra home grazie allo sfondo live e a tre widget.

YoWindow è disponibile in due versioni: una gratuita, che offre già un'esperienza d'uso completa, ed una a pagamento che al prezzo di 0,65€  eliminerà la pubblicità e sbloccherà altri temi.

YoWindow per Android è scaricabile dal Play Store, che potrete raggiungere anche con il badge a seguire, ma è anche disponibile in altre versioni per altre piattaforme, come Windows e Mac, di cui troverete maggiori informazioni sul sito ufficiale.

Versione gratuita

Versione a pagamento