Mai più spoiler sui social network, grazie a Spoiler Shield (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Mai più spoiler sui social network, grazie a Spoiler Shield (foto e video)

Se siete fan di sport o di serie televisive, probabilmente avete un grande nemico in comune: lo spoiler! Se per qualche motivo, infatti, non avete avuto ancora modo di aggiornarvi sugli ultimi risultati o di vedere le puntate appena uscite della vostra serie preferita, avrete il terrore di aprire i social network e rovinarvi, a causa dello stato di qualche amico, la sorpresa che vi attende. Grazie a Spoiler Shield, però, questo pericolo può essere eliminato!

LEGGI ANCHE: 5 app per… gli appassionati di serie TV

Il funzionamento di Spoiler Shield è molto semplice: accedendo con il vostro account Facebook e Twitter, potrete utilizzarlo per sfogliare tutti gli aggiornamenti, proprio come fareste con le applicazioni ufficiali. Quando giungerete a uno stato o un tweet, però, che rivelino uno spoiler su un'argomento per voi interessante, essi saranno nascosti da un badge, removibile tramite un doppio tap.

Per decidere quali informazioni nascondere, il menu delle impostazioni vi offre una ricca lista di argomenti fra cui scegliere, divisi per categorie: Televisione, MLB (la Major League di Baseball), PGA (per il Golf), World Cup 2014 e Celebrities.

All'interno di ognuna di esse potrete decidere le squadre di cui nascondere i risultati, le serie televisive da "proteggere" o le celebrità sulle quali non volete che vi vengano rivelati i gossip in anteprima.

Il browser per i due social network offre tutte le opzioni di base necessarie per non sentire spesso la mancanza delle applicazioni ufficiali: potrete ad esempio aggiungere commenti, postare nuovi stati, scrivere nuovi tweet e retwittare, ma per operazioni più particolari dovrete tornare alla visualizzazione normale, ovviamente dopo esservi assicurati di non incorrere in nessuno spoiler!

A seguire vi lasciamo una galleria di immagini e il badge per il download gratuito. Quanti di voi useranno questa applicazione per evitare anticipazioni su Game of Thrones, Dottor Who o altre serie televisive? Fateci sapere nei commenti.