Calcolare mance e sconti in modo automatico, con Calcolo Percentuale (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Calcolare mance e sconti in modo automatico, con Calcolo Percentuale (foto e video)

Nonostante il grande impegno profuso da tutti gli insegnanti delle scuole elementari del mondo, il calcolo delle percentuali rimane per molti un incubo di difficoltà. Il fatto poi che, nella vita di tutti i giorni, questi tipi di calcolo siano tanto frequenti quanto fastidiosi non semplifica la situazione: per fortuna, però, da ora in poi non dovremo più impallidire davanti a sconti, mance e prezzi grazie a Calcolo Percentuale.

LEGGI ANCHE: Una calcolatrice scientifica dallo stile minimale con Calcoid

Percentage Calculator è infatti un'applicazione che, come il nome suggerisce, ci permette di automatizzare tutti i calcoli basati sulle percentuali: sarà sufficiente inserire la cifra di partenza e i vari parametri per ottenere subito tutte le informazioni necessarie su sconti, mance, margini di profitto, IVA, inflazione e molto altro, possibilità che la rendono utile sia per i calcoli quotidiani che in un ambito più professionale.

I moduli sono molto numerosi ed altrettanto specifici, e realizzati in modo da darvi ogni tipo di dato necessario per effettuare le vostre valutazioni: potrete così non solo conoscere il prezzo finale di un prodotto, ma anche il risparmio che avete realizzato. In più, inclusa nella schermata di inserimento dei dati avrete una basilare calcolatrice, che vi permetterà di ottenere il risultato partendo da dati "grezzi" ed elaborandoli con varie operazioni.

L'applicazione è disponibile gratuitamente sul Play Store, grazie a una piccola pubblicità presente in basso nella schermata. Tramite un acquisto in-app al prezzo di 1,99€, però, potrete eliminarla e godervi appieno l'elegante grafica che la contraddistingue. A seguire vi lasciamo quindi il badge per il download gratuito, un video di presentazione e una galleria di immagini.