Motorola XT1063: successore di Moto G o nuovo medio gamma?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Motorola XT1063: successore di Moto G o nuovo medio gamma?
Schermata 2014-08-05 alle 20.18.07

GFXBench ha immortalato quello che potrebbe essere il successore di Moto G: che si chiami Moto G2, Moto G+1 o in qualunque altro modo vogliate, al momento non c'interessa; quello su cui ci concentreremo adesso sono le caratteristiche tecniche riportate.

Secondo il noto benchmark, lo smartphone sarà infatti dotato di uno schermo da 5'' HD, particolare che non ci convince molto in relazione al successore di Moto G, ma questo XT1063 potrebbe benissimo essere un altro modello, così come errate potrebbero essere le informazioni riportate da GFXBench.

LEGGI ANCHE: Prima immagine del successore di Moto G?

Lato CPU sarebbe invece confermato lo Snapdragon 400 che già aveva convinto su Moto G, accompagnato da 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna.

Più interessante invece la fotocamera posteriore, che passa ad 8 megapixel, e speriamo che con l'aumento della risoluzione ci sia anche un'impennata di qualità. Sale anche la fotocamera frontale, che arriva a 2 megapixel.

Molto attenta al software, come sempre, Motorola, che propone subito Android 4.4.4, e speriamo che poi sappia passare rapidamente anche ad Android L.

In mancanza di eventi già fissati ad agosto, né di voci in merito, puntiamo a questo punto per una presentazione a settembre, assieme a Moto 360 e Moto X+1; ma non dimenticatevi di Moto Maxx e dell'ipotetico Nexus 6. Non è che stiamo aspettando un po' troppi Motorola?

Via: Webtrek