Moonrise, nuovo monster hunter online in arrivo in mobile dai creatori di State of Decay (foto)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Moonrise, nuovo monster hunter online in arrivo in mobile dai creatori di State of Decay (foto)

Dalla software house Undead Labs, creatrice del survival horror State of Decay, e dal noto publisher Kabam, arriva l'annuncio dell'arrivo in mobile di un nuovo multiplayer RPG in stile "Monster Hunter" intitolato Moonrise. Quella che vedete in apertura è al momento una delle poche immagini relative al gameplay di Moonrise, immagine che comunque fornisce un primo e ottimo impatto su quello che ci aspetta.

LEGGI ANCHE: Kabam e Marvel annunciano Marvel Contest of Champions

Moonrise fa riferimento ad uno strano evento che periodicamente causa morte e distruzione nel mondo che fa da cornice al gioco. Tale evento fa si che le pacifiche creature che abitano il mondo denominate Solari si trasformino nei temibili Lunari, capaci di attaccare paesi e cittadine anche per mesi. Assumeremo il ruolo di un Warden, un "collezionista" di Solari che si lancerà in un'avventura per dare la caccia ai Lunari e collezionare centinaia di diversi Solari.

Sfideremo quindi le temibili e malvagie creature sparse per il mondo di Moonrise o gli altri warden controllati dai giocatori, visto che il titolo sembra essere solo online.

Moonrise sarà inizialmente disponibile in beta a partire da questo autunno per iPhone, iPad e dispositivi Android, mentre il rilascio su scala globale avverrà nei primi mesi del 2015. Vista la collaborazione con Kabam si tratterà con tutta probabilità di un titolo free-to-play coadiuvato da acquisti in-app. Il nuovo gioco di Undead Labs si mostrerà per la prima volta a fine agosto in occasione del PAX Prime. Vi lasciamo nel frattempo con i tre screenshot rilasciati dalla software house e con la promessa di maggiori dettagli a riguardo del gioco.