Galaxy Alpha immortalato accanto ad iPhone 5S e nuove conferme per le caratteristiche (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Galaxy Alpha immortalato accanto ad iPhone 5S e nuove conferme per le caratteristiche (foto)

Samsung Galaxy Alpha continua a far parlare di sé, con nuove immagini a buona risoluzione, che lo ritraggono un po' da ogni angolazione. Profilo metallico con angoli bombati (dopo quelli stondati, brevetteranno anche questi? NdR), cover posteriore sempre un po' "incerottata", ma comunque removibile, e un hardware che già fa discutere.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy Alpha a 699€?

Lo speaker, mono, è posto sul lato posteriore dello smartphone, a fianco della porta microUSB, che non è una 3.0 come su Galaxy S5, ma l'aspetto più interessante è forse il fianco a fianco con iPhone 5S, del quale Galaxy Alpha risulta più sottile. Se considerate che il primo è spesso 7,6 millimetri, sembrano plausibili le voci che volevano lo smartphone di Samsung intorno ai 6 mm.

Riguardo le caratteristiche tecniche, a parte quelle già viste poche ore fa, sono emerse le prime voci in merito alla batteria, che sarebbe da soli 1.850 mAh, mentre il SoC è ulteriormente confermato essere l'Exynos 5433 octa-core, e la versione di Android a bordo dovrebbe fortunatamente essere la 4.4.4, anche se su questo aspetto non tutti concordano.

C'è insomma bisogno dell'annuncio ufficiale per dirimere gli ultimi dubbi, annuncio che sembra dovrebbe arrivare la prossima settimana.