Bioshock arriverà in mobile, ma 2K Games non ha piani nell'immediato per il rilascio su Android (video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Bioshock arriverà in mobile, ma 2K Games non ha piani nell'immediato per il rilascio su Android (video)

Qualche settimana fa trapelò in rete un rumor riguardante un porting di Bioshock destinato alla PS Vita, la console portatile di casa Sony. 2K Games smentì praticamente subito tale rumor, ma a distanza di qualche settimana arriva effettivamente la conferma di una nuova versione mobile della celebre avventura horror destinata però al settore mobile. Purtroppo però, come avrete letto nel titolo, tale versione non è al momento prevista per Android.

LEGGI ANCHE: Un porting di Morrowind per Android è attualmente in lavorazione

Al momento questa versione mobile di Bioshock è prevista, ovviamente, solo per iPhone e iPad, così come praticamente tutti i giochi editi da 2K Games per questo settore videoludico. Bisogna però ammettere che, anche se con una certa lentezza, la software house porta i suoi titoli anche su Android: l'esempio più lampante è senza dubbio XCOM Enemy Unknown, un gioco piuttosto vasto e complesso che nonostante gli 8,83€ richiesti per l'acquisto ha già collezionato tra i 10000 e i 50000 download sul Play Store.

Dovremo quindi aspettare per esplorare Rapture sui nostri smartphone e tablet Android, ma rimane il fatto che l'arrivo di un titolo del genere in mobile decreta sempre di più l'avvicinarsi della fine delle console portatili. Al momento Brian Lowe di 2K Games ha dichiarato "no immediate plans to bring BioShock to Android.", non negandone comunque l'arrivo in futuro. Vi lasciamo, giusto per farvi sbavare salire ancora di più l'hype un filmato dei colleghi di PocketGamer che lo hanno già testato. Bioshock arriverà su iTunes entro la fine dell'estate. Buona visione!

Fonte: PocketGamer