Addio alle code al bar, grazie a Cloubs (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Addio alle code al bar, grazie a Cloubs (foto)

Siete stanchi, durante una serata al bar, di dovervi sempre alzare per le ordinazioni, costringendovi nell'inevitabile ressa in prossimità della cassa? Queste brutte esperienze potrebbero presto rimanere soltanto un brutto ricordo grazie all'intraprendenza di tre ragazzi italiani, creatori di Cloubs.

LEGGI ANCHE: L’app per evitare il dopo sbornia: Hangover

Cloubs è infatti un'applicazione che vi permette, nei locali convenzionati, di effettuare il vostro ordine direttamente dallo smartphone, senza bisogno di raggiungere il bancone o attendere il cameriere: dopo avere fatto la vostra scelta, potrete decidere se farvelo portare al tavolo o andare a ritirarlo al bar: anche in quel caso, però, nessuna attesa, poiché verrete avvisati da una notifica che il vostro drink è pronto ed è il momento di andare a prenderlo.

A vostra disposizione anche differenti metodi di pagamento: potrete infatti scegliere se pagare in contanti oppure evitare anche quel disturbo utilizzando la carta di credito direttamente dall'applicazione.

L'interfaccia dell'applicazione è chiara e molto curata, anche se ricorda un po' l'estetica tipica di iOS. All'apertura troverete una mappa in cui sono segnati tutti i locali convenzionati: dopo averne scelto uno (Cloubs vi dirà anche se è aperto o chiuso) avrete subito a disposizione il menu, completo di tutti i prezzi, e potrete aggiungere le varie portate al vostro ordine. Al termine della scelta potrete rivedere il vostro ordine, modificarlo oppure passare al pagamento.

Cloubs promette, quindi, di rivoluzionare il modo di gestire e di vivere un locale, inventando anche simpatiche opzioni, come la possibilità di offrire da bere a una persona presente nello stesso locale in cui ci troviamo. Purtroppo, la lista dei locali convenzionati è ancora scarna, ma se avete la fortuna di vivere vicino a uno di essi vi consigliamo decisamente di provarla!

A seguire vi lasciamo il badge per il download gratuito e una galleria di immagini, invitandovi a lasciarci una vostra opinione sull'idea di questo gruppo di sviluppatori italiani.