Abilitate le impostazioni segrete Qualcomm sui vostri Moto X, Moto G e Moto E!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Abilitate le impostazioni segrete Qualcomm sui vostri Moto X, Moto G e Moto E!
Qualcomm Settings

Su tutti gli smartphone della serie Moto di Motorola è presente una "piccola falla" che consente a qualsiasi utente, anche non dotato dei permessi di root, di accedere alle Impostazioni Qualcomm, una serie di opzioni per esperti, che consentono di disabilitare i sensori, di spegnere lo schermo durante la ricarica, impostare limiti sul consumo dei dati e tanto altro (vedi immagine di apertura per tutte le opzioni).

LEGGI ANCHEMoto X sarà aggiornato ad Android L: la conferma di Motorola

Si tratta di impostazioni che vi raccomandiamo di modificare solo se sapete cosa state facendo, onde evitare danni, anche se alcune di queste sono piuttosto innocue. Non vi piace che si accenda lo schermo mentre ricaricate il telefono? Potete disabilitarlo facilmente. Volete impostare una risposta automatica alle chiamate dopo un certo numero di secondi? Bastano un paio di tap. Muovetevi solo con prudenza, e magari con backup pronti.

Ecco come accedere alle impostazioni Qualcomm su Moto X, Moto G e Moto E:

  • Installate un launcher di terze parti (o altra app) con supporto alle attività (consigliamo Nova launcher, che è sempre un piacere avere)
  • Tenete premuto a lungo in un punto vuoto della home, selezionate Scorciatoie e poi Attività
  • Scorrete l'elenco che si aprirà, fino ad arrivare alla voce com.qualcomm.qualcommsettings, premete per espanderla e selezionate Qualcomm Settings subito sotto
  • Verrà così creata un'icona in home, cliccando la quale potrete accedere in qualsiasi momento alle Impostazioni Qualcomm
Via: Reddit
Fonte: Android Pit