Wiko_lenny_Tuerkis_Schwarz_05

Wiko Lenny: un 5” con KitKat a meno di 100€ (foto)

Nicola Ligas -

Wiko si distingue ancora una volta per l’ottimo rapporto qualità / prezzo dei suoi smartphone che, almeno sulla carta, vedono in Wiko Lenny un nuovo e valido membro.

Le sue caratteristiche tecniche parlano infatti di uno schermo da 5” FWVGA (480 x 854 pixel) con processore dual-core a 1,3 GHz (probabilmente a marchio MediaTek) ed un ammontare sconosciuto di RAM, che comunque ci aspettiamo al massimo di 1 GB, anche se sarà più probabile trovarne la metà.

LEGGI ANCHEArriva in Italia Wiko Getaway (foto)

La memoria interna si ferma invece a 4 GB, per fortuna espandibili via microSD (fino a 32 GB), mentre la fotocamera posteriore è da 5 megapixel e quella anteriore da 1,3 megapixel. Non sarà invece una sorpresa scoprire che lo smartphone è anche dual SIM, ma data la fascia di prezzo è comunque un plus notevole e un ulteriore indizio in direzione di MediaTek. Ulteriore punto a suo favore: la presenza di KitKat, sebbene non possiamo confermarvi l’esatta versione.

Lo smartphone è stato appena annunciato in Francia ad un prezzo di 99€ con disponibilità presumibilmente nelle prossime settimane, ed in base alle immagini pubblicate, dobbiamo aspettarci i soliti colori vivaci tipici dei modelli Wiko, tra cui almeno una vivace variante bicolore. Vi faremo sapere disponibilità e prezzo per l’Italia non appena saranno comunicati.

Aggiornamento: come fatto notare nei commenti, le specifiche coincidono praticamente con quelle del Wiko Barry, già disponibile da noi. La sola vera differenza sembra essere che Barry viene venduto con Jelly Bean, mentre questo Lenny avrà KitKat, quindi potrebbe essere segno di un prossimo aggiornamento anche per Barry o di un rebrand dello stesso telefono.

Via: Frandroid