Wikipedia a portata di smartwatch con Attopedia per Android Wear (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Wikipedia a portata di smartwatch con Attopedia per Android Wear (foto)

Attopedia è un'app per Android Wear che porta la ricchezza di contenuti della celebre enciclopedia libera Wikipedia a portata del nostro polso. Le sue pagine saranno infatti riadattate in modo da essere leggibili anche dai piccoli schermi dei nostri smartwatch, mentre la ricerca dei termini avverrà tramite i classici comandi vocali.

L'app ci chiede infatti fin da subito di pronunciare la stringa desiderata, e ci presenta i risultati trovati sotto forma di card impilate verticalmente. Un clic su quella prescelta aprirà la pagina corrispondente, il cui indice potremo scorrere sempre dall'alto verso il basso, spostandoci poi con uno swipe dalla destra per raggiungere i dettagli relativi, e così via (vedi immagine di apertura).

L'app funziona piuttosto bene, ed il contenuto è anche ben leggibile; unico difetto: è solo in inglese, e non c'è modo di cambiare questa impostazione (per ora). In compenso l'app è gratuita e anche open-source, quindi chiunque fosse desideroso di migliorarla, può già mettersi al lavoro.

Via: Engadget