OnePlus sarebbe davvero al lavoro su uno smartwatch con Android Wear personalizzato Cyanogen

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
OnePlus sarebbe davvero al lavoro su uno smartwatch con Android Wear personalizzato Cyanogen

Giorni fa avevamo pubblicato alcuni bozzetti dell'ipotetico OnePlus OneWatch, il primo smartwatch dell'azienda cinese, che logicamente ci avevano incuriosito molto.

Abbiamo quindi cercato di informarci un po' in merito e stando ad una nostra fonte che riteniamo affidabile, è venuto fuori, come del resto ci aspettavamo, che immagini dell'orologio e addirittura del sito di OnePlus erano solo dei fake, anche se in realtà ci sarebbe comunque dell'arrosto sotto al fumo.

LEGGI ANCHE: Sarà questo OnePlus OneWatch?

OnePlus sarebbe infatti davvero al lavoro su un suo smartwatch, con una versione personalizzata di Android Wear della quale si dovrebbe occupare come sempre Cyanogen Inc.

Siamo però in una fase molto iniziale del progetto, ed al momento la priorità dell'azienda cinese resta senz'altro OnePlus One, le cui vendite non sono ancora a regime, a causa della produzione non proprio ottimale.

Niente bozzetti definitivi insomma e niente pagina dell'orologio già pronto alla vendita: OnePlus OneWatch sembra un progetto destinato ad un futuro ancora da specificare.

Probabilmente, qualcuno a conoscenza dell'idea si è poi sbizzarrito con i bozzetti circolati su internet, ma questi non dovrebbero certo raffigurare un modello definitivo e prossimo all'arrivo.

Tenete poi conto che personalizzare Android Wear potrebbe non rivelarsi per forza una scommessa vincente: Google ha affermato che non avrebbe permesso ai vari produttori di farlo e che si sarebbe occupato in prima persona degli aggiornamenti, inoltre non sono ancora disponibili i sorgenti completi dell'OS e non lo saranno probabilmente fino al rilascio di Android L.

Se anche, un giorno, venisse realizzata una CM Android Wear, i dispositivi basati su questa ipotetica versione personalizzata sarebbero, per forza di cose, aggiornati più lentamente di tutti gli altri disponibili in commercio e basati sulla versione stock. Staremo quindi a vedere cosa le due aziende decideranno di fare, ma non ci aspettiamo novità eclatanti a breve.